Estate Settembrina, qualche temporale sulle isole e da Venerdì sui monti. Piogge da Lunedi o Martedì al Centronord. Ecco le previsioni per i prossimi 5 giorni di meteo.it:
Venerdì 6:
sempre alta pressione prevalente ma con maggiori infiltrazioni di aria umida da Ovest le quali arrecano addensamenti e locali rovesci tra le isole maggiori, rilievi calabresi poi, al pomeriggio, addensamenti con locali rovesci o temporali anche sui rilievi tra Est Lazio e Ovest Abruzzo, sui rilievi del Salernitano e Nord calabresi, e localmente su quelli del Nord, in particolare tra Est Torinese, Cuneese, sui rilievi emiliani e nordorientali toscani e sui rilievi del Nordest, Trentino AA e Alto Veneto. Prosegue il bel tempo soleggiato e stabile sul resto del Paese.
Sabato 7:
tempo in prevalenza stabile e soleggiato su gran parte del territorio salvo infiltrazioni di aria umida da Ovest verso il Piemonte, la Valle d’Aosta e le Alpi occidentali con locali rovesci o qualche temporale. Temperature piacevoli estive con massime tra 26 e 31° un po’ ovunque in pianura, fino a 32° al Centro come a Roma e Firenze.
Domenica 8:
peggiora il tempo su parte del Nordovest, segnatamente tra Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia per l’arrivo di un fronte instabile dalla Francia con nubi, rovesci e temporali localmente forti; qualche rovescio in giornata anche verso l’Ovest Trentino e Nord Veneto, persiste il bel tempo e clima estivo sul resto del Nord e al Centrosud.
Lunedì 9:
peggioramento più esteso del tempo al Nord con nubi e piogge a iniziare dal Piemonte, Liguria poi in estensione a quasi tutti i settori dal pomeriggio anche forti tra Piemonte, Ovest Lombardia e tra Nord Veneto e Friuli. Un po’ meglio con fenomeni deboli e maggiori schiarite sulle pianure centro-orientali, Est Romagna e basso Veneto. Qualche addensamento con brevi rovesci anche sul Nord Appennino, aree interne toscane, nubi in aumento su Sardegna al pomeriggio con locali rovesci sui settori settentrionali, prosegue il bel tempo soleggiato e stabile sul resto del Paese.
Martedì 10:
attenzione, arriva una intensa perturbazione da Ovest verso il Nord Italia con maltempo ovunque all’insegna di rovesci e temporali spesso forti, specie sulle aree a Nord del Po. Nubi irregolari e rovesci sparsi anche tra Toscana, Umbria e Nord Lazio, meglio altrove al Centro e al Sud, sulle isole maggiori con sole prevalente. La notte peggiora con rovesci e temporali più diffusi sul Lazio e verso Nordovest Campania. Calo termico al Nord con 19/23°, calo ma più contenuto al Centro con 26/30°, clima caldo al Sud con massime tra 30 e 34°.
![]()




















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.