L’AQUILA, SCUOLABUS CONTROLLATI DAI CARABINIERI: MOLTE LE CONTRAVVENZIONI

scuolabusI Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nella giornata di ieri, hanno proceduto ad una significativa attivita’ di controllo di numerosi autobus e minibus – sia pubblici che privati convenzionati – adibiti al trasporto di bambini presso i plessi scolastici del capoluogo.

Sono stati effettuati controlli per verificare la conformita’ degli pneumatici, per una maggiore sicurezza dei viaggiatori, la documentazione di viaggio e, non ultime, la copertura assicurativa e l’avvenuta revisione dei mezzi. Il servizio, che rientra in una piu’ ampia attivita’ di monitoraggio sulla sicurezza stradale, e’ stato svolto durante l’intera mattinata e numerose sono state le contravvenzioni elevate.

Il sempre piu’ frequente coinvolgimento di questi veicoli in gravi incidenti stradali e la responsabilita’ verso coloro che vengono trasportati, soprattutto se si tratta di bambini, impongono – afferma l’Arma in una nota – attenti e frequenti controlli che i militari continueranno anche nei prossimi giorni.