SASSA (AQ), NUOVA SCUOLA: CI SONO 8 MILIONI, MANCA IL TERRENO

ScuolaIl giorno 13 dicembre, alle ore 17.30, presso la palestra della Scuola Secondaria di Sassa, si è svolta l’assemblea cittadina indetta dalla Commissione “Oltre il MUSP”.
Presenti numerosi cittadini, docenti e rappresentanti delle Istituzioni: Moroni, Di Giambattista, Pelini, Di Cesare, Piccinini, Nardantonio e Liris.
Numerosi gli interventi, a dimostrazione dell’importanza dell’argomento: la costruzione di un nuovo edificio scolastico a Sassa.

Durante il confronto è emerso un dato decisamente positivo: l’assessore Moroni ha assicurato che per la scuola di Sassa ci sono, per l’esercizio 2014, ben 8 milioni!!!
Tutta l’assemblea ha preso atto della stupenda notizia, rimanendo in attesa di veloci sviluppi.

Il terreno della provincia individuato, invece, risulta non completamene disponibile, afferma Liris. Sono trascorsi così ancora mesi e mesi!

I rappresentanti della Commissione sottolineano la necessità di considerare azioni tendenti alla realizzazione del polo scolastico: sono 3 anni che cittadini e istituzioni si confrontano… vogliamo passare ai fatti?

L’assessore Pelini propone un tavolo tecnico con tecnici del Comune, della Provincia e rappresentanti della Commissione “Oltre il MUSP” e Liris assicura che si inizierà prima di Natale.

Noi rimaniamo in attesa … ancora!

La Commissione “Oltre il MUSP”