PIAZZA D’ARMI: DOPO 5 MESI NON C’E’ ACCORDO SU GESTIONE CAMPO DI ATLETICA

progetto-vincitore-piazza-d-armi3

L’Aquila, 12 marzo 2014 – “Profondo rammarico per l’interruzione del percorso di condivisione che avrebbe dovuto portare le quattro società sportive operanti nel settore dell’atletica a raggiungere un accordo, sotto la supervisione del Comune, ai fini della gestione del campo di atletica di Piazza d’Armi”. È quanto ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio.

“L’individuazione di un percorso partecipato, – ha proseguito l’assessore – con il coinvolgimento diretto delle realtà locali, è stata il frutto di una precisa volontà dell’amministrazione, volta a garantire un giusto ruolo di queste ultime nella gestione di una struttura che costituisce, da sempre, il cuore dell’attività sportiva cittadina e che restituiamo alla fruizione più moderna e funzionale a seguito degli interventi di rifacimento. Purtroppo, a fronte di una lunga e serrata fase di confronto e di condivisione che ha visto impegnate le società e il settore comunale competente per cinque mesi, alla vigilia della stesura della convenzione, abbiamo appreso con stupore e con estrema costernazione che le società non sono riuscite a pervenire ad un accordo, necessario e propedeutico all’affidamento della struttura.

A questo punto attiveremo immediatamente le procedure per individuare un gestore ma, stanti i tempi tecnici legati agli adempimenti amministrativi e agli obblighi di legge, stiamo lavorando per una soluzione che consenta, attraverso una gestione provvisoria, di riaprire subito il campo di atletica, dato che la bella stagione, ossia quella di massima fruizione della struttura, è ormai alle porte. Spiace dover constatare – ha concluso l’assessore – che, per ragioni indipendenti dall’amministrazione comunale, è stato perso del tempo prezioso”.