
L’Aquila, 12 marzo 2014 – “Profondo rammarico per l’interruzione del percorso di condivisione che avrebbe dovuto portare le quattro società sportive operanti nel settore dell’atletica a raggiungere un accordo, sotto la supervisione del Comune, ai fini della gestione del campo di atletica di Piazza d’Armi”. È quanto ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio.
“L’individuazione di un percorso partecipato, – ha proseguito l’assessore – con il coinvolgimento diretto delle realtà locali, è stata il frutto di una precisa volontà dell’amministrazione, volta a garantire un giusto ruolo di queste ultime nella gestione di una struttura che costituisce, da sempre, il cuore dell’attività sportiva cittadina e che restituiamo alla fruizione più moderna e funzionale a seguito degli interventi di rifacimento. Purtroppo, a fronte di una lunga e serrata fase di confronto e di condivisione che ha visto impegnate le società e il settore comunale competente per cinque mesi, alla vigilia della stesura della convenzione, abbiamo appreso con stupore e con estrema costernazione che le società non sono riuscite a pervenire ad un accordo, necessario e propedeutico all’affidamento della struttura.
A questo punto attiveremo immediatamente le procedure per individuare un gestore ma, stanti i tempi tecnici legati agli adempimenti amministrativi e agli obblighi di legge, stiamo lavorando per una soluzione che consenta, attraverso una gestione provvisoria, di riaprire subito il campo di atletica, dato che la bella stagione, ossia quella di massima fruizione della struttura, è ormai alle porte. Spiace dover constatare – ha concluso l’assessore – che, per ragioni indipendenti dall’amministrazione comunale, è stato perso del tempo prezioso”.























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.