SCONTRO AUTO-FURGONE SULLA SS 17: UN MORTO, DUE FERITI

incidente17 marzo 2014 – L’Anas ha provvisoriamente chiusa al traffico la strada statale 17 dell’Appennino Abruzzese, in entrambe le direzioni, a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 136,700, nei pressi di Roccaraso, in provincia di L’Aquila.

Nell’incidente, che ha coinvolto un’autovettura e un furgone, una persona ha perso la vita e altre due sono rimaste gravemente ferite. Sul posto sono intervenuti, oltre agli operatori del 118, le squadre dell’Anas, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per la gestione della viabilita’ e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare al piu’ presto la circolazione.

Si chiamava Emilio Dell’Orso, 66 anni, originario di Farindola e residente a Collecorvino, in provincia di Pescara, l’uomo deceduto nell’incidente stradale. L’uomo procedeva a bordo di un furgone Fiat Scudo, quando all’altezza di una semicurva si e’ scontrato frontalmente con un Suv Renault Koleos. L’impatto e’ stato violento. Insieme a lui viaggiava la moglie, trasportata in gravi condizioni con l’elisoccorso all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il conducente del Suv, un 44enne di Castel di Sangro, e’ stato invece condotto al nosocomio di Sulmona. Le sue condizioni di salute sono stabili.

La salma di Emilio Dell’Orso, e’ stata portata all’obitorio dell’ospedale di Sulmona, in attesa dell’autopsia. Dell’Orso aveva un’ azienda di fiori, in contrada Congiunti, nel comune di Collecorvino. Lascia due figli maschi.