MALTEMPO: L’IRA DI PERSEFONE SUL CENTRO ITALIA, MIGLIORA DA VENERDÌ

Autunno_Pioggia_Ombrello27 marzo 2014 – Il ciclone Persefone dopo aver portato temporali e piogge diffuse sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale si appresta a colpire pesantemente le regioni adriatiche e segnatamente le Marche: all’insegna di piogge incessanti, forti temporali e nevicate in Appennino sopra i 1100 metri.

Antonio Sano’, direttore del portale www.ilmeteo.it, segnala che “la giornata odierna per le regioni adriatiche sara’ pessima, con precipitazioni insistenti. Ma le piogge interesseranno ancora le altre regioni centrali, specie il Lazio, l’Umbria, i settori tirrenici meridionali, l’Emilia Romagna e anche il Piemonte.

Per un ritorno a un clima primaverile si dovra’ attendere venerdi’, quando il ciclone Persefone si allontanera’ dall’Italia lasciando ultime piogge sulle regioni adriatiche e al sud, con un deciso miglioramento del tempo al nord. Miglioramento che sabato interessera’ tutta l’Italia, con sole su tutte le regioni e temperature che torneranno nuovamente ad avvicinarsi o anche toccare i 20 gradi. Domenica ancora bel tempo con clima mite su gran parte delle regioni, salvo nubi piu’ compatte sulle due isole maggiori e in genere sui settori occidentali, ma senza precipitazioni associate.

Tags: ,