METEO: PRIMO MAGGIO AL SOLE, TORNA PIOGGIA NEL WEEK-END

previsioni_meteo30 aprile 2014 – Primo maggio al sole seguito da un weekend bagnato, mentre per oggi una nuova perturbazione raggiunge le regioni settentrionali portando piogge diffuse e locali temporali: i fenomeni, poi, si porteranno anche al centro, specie sulle zone adriatiche e appenniniche.

Nuova diminuzione delle temperature con soli 12/16* al nord, qualche grado in piu’ al centro. Lo scrive in una nota la redazione web del sito www.ilmeteo.it annunciando che per la festivita’ del primo maggio ci sara’ piu’ sole per tutti, almeno al mattino, mentre nel corso del pomeriggio aumenteranno nuovamente le nubi e la possibilita’ di piovaschi al nordovest, sulla Venezia Giulia e sulla Puglia.

Ma presto tornera’ il maltempo, come avvisa il direttore del portale, Antonio Sano’, poiche’ nel weekend, e precisamente da venerdi’, un ampio centro depressionario si posizionera’ sulla nostra Penisola facendo peggiorare il tempo su quasi tutte le regioni italiane all’insegna di rovesci e temporali. I fenomeni risulteranno piu’ abbondanti e forti tra l’Emilia Romagna e le Marche. Per avere tempo piu’ stabile dovremmo aspettare la settimana prossima.

Tags: ,