METEO, CHE STRANA ITALIA: SUD INFUOCATO, TEMPORALI AL NORD

meteo

24 giugno 2014 – Che strana Italia! La nostra Penisola mostra ancora due facce dello stesso Stivale! Partiamo dal Sud; le regioni meridionali vengono lambite per due giorni dall’anticiclone africano, questo pomperà aria caldissima e anche umida che farà schizzare le temperature fino a 37/38°!

Cosa diversa al Centro, l’aria sarà meno calda e quindi molto più gradevole, ma all’umidità della stessa si assoceranno anche più nubi che mercoledì faranno piovere anche su alcune regioni centrali. Ed eccoci al Nord; le regioni settentrionali sono raggiunte invece da correnti atlantiche più instabili che causeranno l’arrivo di nubi e precipitazioni, anche sotto forma di temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. La redazione web de ilmeteo.it comunica che le temperature al Nord e al Centro saranno molto gradevoli, addirittura al Nord si potrebbe andare anche sotto la media del periodo. Ma al Nord avremo del tempo più stabile e caldo?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it non dispera. Il tempo sulle regioni settentrionali rimarrà moderatamente instabile e quindi ancora con buone occasioni per temporali, almeno fino a sabato, poi i fenomeni saranno via via meno frequenti e più relegati alle Alpi. Il Centro e il Sud continueranno ad essere protetti da un’area anticiclonica che garantirà il bel tempo per parecchi giorni con temperature decisamente molto gradevoli per il periodo.