TERREMOTO L’AQUILA: ASSEGNAZIONE DI C.A.S.E. E M.A.P. A CHI USUFRUISCE DELL’AUTONOMA SISTEMAZIONE

progetto-caseL’Aquila, 22 agosto 2014 – L’Assistenza alla popolazione del settore Politiche sociali e Cultura ha emesso un avviso con il quale ha ricordato che, ai sensi della delibera della Giunta comunale n. 63/2014, si sta procedendo all’assegnazione d’ufficio degli alloggi Case e Map a chi percepisce il contributo di autonoma sistemazione.

Nell’avviso, pubblicato nella pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su “maggiori informazioni”, sono contenuti i criteri per l’attribuzione delle case e le modalità per chiederle.

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO DGC 63-14

IL TESTO DELL’AVVISO PUBBLICO

Si ribadisce che, con deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 25.02.2014, pubblicata in data 06.03.2014,  l’Amministrazione ha disposto di procedere alla sostituzione del contributo di autonoma sistemazione con l’assegnazione di alloggi del Progetto C.A.S.E. e M.A.P. nei confronti dei beneficiari ricompresi nelle fattispecie di seguito elencate:

proprietari di casa inagibile che dimorano nel Comune dell’Aquila, nei Comuni rientranti nell’ambito della mobilità o al di fuori dell’ambito di mobilità, privi di regolare contratto di locazione;
proprietari di casa inagibile detentori di un contratto di locazione, che dimorano fuori dall’ambito dei Comuni della mobilità;
affittuari che dimorano nel Comune dell’Aquila, nei Comuni rientranti nell’ambito della mobilità o al di fuori dell’ambito di mobilità, privi di regolare contratto di locazione;
affittuari che dimorano nel Comune dell’Aquila, nei Comuni rientranti nell’ambito della mobilità o al di fuori dell’ambito di mobilità, con regolare contratto di locazione.

Tale provvedimento riconosce ai soli proprietari di casa inagibile, attualmente detentori di un contratto di locazione nell’ambito del Comune dell’Aquila o nei Comuni della mobilità, il diritto a continuare a beneficiare del contributo di autonoma sistemazione.

Coloro che sono interessati all’assegnazione di un alloggio del Progetto C.A.S.E./M.A.P. possono recarsi presso gli uffici comunali dell’Assistenza alla Popolazione, siti in Via Rocco Carabba 6, al fine di procedere alle necessarie verifiche, anche in ordine alla permanenza dei requisiti previsti dalle OPCM, nel rispetto dei seguenti orari: Lunedì e Giovedì 9:30 – 12:30; Mercoledì 15:30 – 17:00.

Si rappresenta al riguardo che, come espressamente previsto dalla D.G.C. n. 63/2014, in caso di rinuncia all’assegnazione di un alloggio si procede comunque all’interruzione del C.A.S., “ferma restante la possibilità dell’avente diritto ad inoltrare specifica richiesta di assegnazione di alloggio in data successiva”.

Per eventuali informazioni, chiarimenti e/o controdeduzioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’Assistenza alla Popolazione, nei giorni e negli orari sopraindicati.
IL DIRIGENTE
Avv. Dania Andreina Aniceti