L’AQUILA, CROLLA UN BALCONE AL PROGETTO C.A.S.E., TRAGEDIA SFIORATA

CONDIVIDI

Una tragedia sfiorata nelle abitazioni del progetto C.A.S.E. di Preturo, nei pressi dell’Aquila. Un balcone di un appartamento si è letteralmente staccato ed è caduto sul terrazzo sottostante, dove fortunatamente non c’era nessuno.

Le foto lasciano a bocca aperta, soprattutto se si pensa che le abitazioni sono state realizzate solo 5 anni fa e si disse che sarebbero durate almeno 30 anni!

Le travi che sostenevano il balcone, come si vede nelle foto, si sono letteralmente spezzate. A questo punto è lecito chiedersi se anche gli altri balconi delle C.A.S.E. siano a rischio.

Poche ore dopo l’accaduto, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, giunto sul posto con i tecnici comunali, ha commentato: «Bisogna capire se quella palazzina ha dei problemi strutturali».

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. A quanto pare la palazzina ora deve essere sottoposta a perizia. L’edificio infatti è stato dichiarato inagibile e sono stati disposti controlli anche su quello a fianco.

CASE_2-9-2014

CASE_2014-09-02_2

CASE_2014-09-02_3

Case_2-9-2014_B