L’AQUILA: AIED E CARISPAQ PER LA LOTTA AI TUMORI FEMMINILI

AIED_carispaq_prevenzione_tumori_SMALLÈ partito ufficialmente in questi giorni il progetto “L’Aquila in salute”, il massiccio programma di prevenzione dei tumori femminili del Consultorio AIED L’Aquila (sito webpagina facebook), realizzato grazie al contributo della Fondazione Carispaq.

Per le donne aquilane e dei territori limitrofi si apre una possibilità alternativa a quella pubblica che offre in tempi di attesa brevissimi e a tariffe sostenibili:

ECOGRAFIE MAMMARIE, VISITE SENOLOGICHE E INFORMAZIONI PER L’AUTOPALPAZIONE.

PAP TEST, ECOGRAFIE E VISITE GINECOLOGICHE.

Quella che fino a qualche mese fa era solo un’idea progettuale è finalmente diventata realtà – spiega entusiasta la Presidente dell’AIED L’Aquila Alessia Salvemme – Con il contributo della Fondazione Carispaq abbiamo in pochissimo tempo realizzato un Servizio di Senologia all’avanguardia, potenziato il Servizio di Ginecologia aumentando l’apertura al pubblico, acquistato un nuovo ecografo, per diagnosi più sicure e realizzato una campagna informativa per le donne che viaggerà soprattutto sul web.”

In programma anche un evento speciale, l’11 e 12 ottobre prossimi si terrà il 1° AIED FREE WEEK-END, due giorni di prevenzione per il tumore al seno, con ecografie mammarie e visite senologiche gratuite, presso la nuova sede del Consultorio AIED L’Aquila in largo A. D’Agostino n. 3.

Soddisfatto il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani “Lo sviluppo di un territorio passa anche attraverso la lotta ai tumori. Sposando questo progetto abbiamo scelto di sostenere la cultura della prevenzione e di offrire una possibilità preziosa a tante donne del nostro territorio”.

AIED_carispaq_prevenzione_tumori