L’AQUILA, VIA PICCININI: CONTINUANO I DISAGI, ARTERIA CHIUSA FINO AL 9 OTTOBRE…FORSE…

CONDIVIDI

Via_CorradoIV_Via_Piccinini

L’Aquila, 4 ottobre 2014 – Per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria posta all’imbocco di viale Corrado IV, la chiusura di via Ugo Piccinini per i veicoli in uscita dalla città è stata prorogata fino a giovedì 9 ottobre. Lo ha reso noto il Comando di Polizia municipale.

Pertanto, ha precisato lo stesso Comando, per raggiungere il casello autostradale dell’Aquila Ovest, la statale 17 direzione Rieti o la statale 80 direzione Teramo, provenendo da via del Beato Cesidio-via Paolucci, all’intersezione con via Piccinini si dovrà continuare a percorrere via Amiternum e via Leonardo da Vinci, per poi riscendere sulla statale 80 transitando su via Madonna di Pettino.

Sarà invece possibile percorrere via Piccinini per i veicoli diretti verso il centro cittadino, che potranno immettersi su viale Corrado IV attraverso una bretella realizzata a ridosso dell’area mercato di Piazza d’Armi.

Il Comando di Polizia municipale ha nuovamente invitato gli utenti della strada a servirsi, per quanto possibile, di percorsi alternativi (ad esempio via Antica Arischia o via Pile) al fine di ridurre i disagi per la circolazione che inevitabilmente verranno a crearsi.

L’ordinanza con cui viene disposta la proroga di questa modifica alla viabilità è pubblicata nella sezione “Circolazione stradale, mobilità e disabili” dell’area “Servizi al Cittadino” del sito internet del Comune dell’Aquila.