METEO L’AQUILA, PROTEZIONE CIVILE: AVVISO DI CRITICITA’ DAL 6 NOVEMBRE

maltempo_fulminiL’Aquila, 5 novembre 2014 – Il servizio di Protezione civile del Comune dell’Aquila rende noto che il Centro funzionale d’Abruzzo ha comunicato di aver diffuso il seguente avviso di criticità prot. n. ra/292865 del 5/11/2014 :

“Dalla mattina di domani, 6 novembre 2014, e per le successive 24-36 ore, previste condizioni di criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta abru-b, abru-e ed abru-d1″. prevista criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico localizzato per le zone di allerta abru-a (bacino del vomano), abru-c (bacino del pescara) e abru-d2 (bacino basso del sangro).

Leggi qui. L’avviso della Regione Abruzzo, con il dettaglio delle zone sopra indicate, è pubblicato in allegato.

Inoltre è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse n.° 14130 prot. dpc/ria/ 57117 del 05 novembre 2014 recante: “Dalla mattina di domani, giovedì 6 novembre 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e su settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“.

“Speriamo – ha commentato il Sindaco Massimo Cialente – che le previsioni metereologiche siano più tranquille di quanto si attende. Ritengo giusto, segnalare di volta in volta alla cittadinanza quanto trasmesso dalla Protezione civile e d’ora in poi sarà sempre fatto, per aumentare il livello di sicurezza della città. Per qualsiasi problema si invita, comunque, a contattare il comando dei Vigili del Fuoco o, per chiarimenti, il servizio di Protezione civile del Comune al 3347689330.”

SCARICA L’ALLEGATO