METEO: ECCO L’INVERNO, ATTESA LA NEVE

CONDIVIDI

martedì_19 dicembre 2014 – Ecco l’Inverno, ormai annunciato da parecchi giorni puntuale arriva portando tantissima neve sul Cuneese, venti freddi dai quadranti orientali e qualche nevicata anche al Centro-Sud.

La nostra redazione web ci comunica che nella prima parte della giornata ci saranno precipitazioni moderate o localmente intense sulla Liguria di Ponente e sul Cuneese, qui con la neve che cadrà abbondantemente fino ad accumulare circa 10/15 cm.

Qualche nevicata anche sugli Appennini centrali a partire dai 700/800 metri. Pioggia e neve da 1200 metri anche in Sardegna, specie orientale ed infine anche in Sicilia dove le precipitazioni risulteranno più abbondanti sul Siracusano e Ragusano. I venti freddi da Nordest faranno calare le temperature che durante la notte scenderanno sotto lo zero su parecchie zone della Pianura padana. E il proseguo?

La redazione del sito www.iLmeteo.it ci dice che nei prossimi giorni l’alta pressione abbraccerà il nostro Paese e almeno fino a venerdì portando giornate soleggiate, ma più fredde. Da sabato poi avremo un ulteriore cambio di circolazione quando i venti si disporranno dai quadranti meridionali riportando la pioggia al Nord e la neve sulle Alpi sopra i 1300 metri.