PIZZOLI (AQ): RAPINO’ COETANEO DAVANTI A SCUOLA, DENUNCIATO

carabinieri arrestiPizzoli (L’Aquila), 13 dic. – I carabinieri della Stazione di Pizzoli, diretta dal Maresciallo Alessandro Silvi, a conclusione di un’attivita’ di indagine, hanno denunciato in stato di liberta’ un 18enne macedone, residente a L’Aquila, per rapina impropria.

L’attivita’ svolta dai militari ha permesso di raccogliere importanti elementi probatori a carico del giovane che, la mattina del 29 ottobre, si era reso responsabile di rapina impropria in danno di un coetaneo di Pizzoli.

Nella circostanza la vittima, che si trovava nei pressi dell’ingresso della scuola (un istituto scolastico della citta’ dell’Aquila) e’ stato avvicinato dal macedone il quale, dopo avergli strappato dalle mani lo smartphone, alla sua reazione lo aveva colpito violentemente con uno schiaffo, fuggendo subito dopo. Le indagini oltre a permettere di scoprire l’autore del reato hanno consentito anche di recuperare il telefono e restituirlo al proprietario.

Il giovane e’ stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dell’Aquila per rapina impropria.

Tags: ,