METEO: DA S.STEFANO ARRIVA IVAN, ITALIA AL GELO E TANTA NEVE!

cleoivan.1

23 dicembre 2014 – L’Italia si prepari a vivere giornate perturbate con tanta pioggia e neve a bassa quota su molte regioni.

Il ciclone Ivan sconvolgerà lo scenario meteorologico dal giorno di santo Stefano e poi Cleopatra porterà la neve fino in pianura al Nord e parte del Centro. La  redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a Natale il tempo continuerà ad essere stabile con nebbie fitte in Pianura padana, nubi con pioviggine al Nord e coste tirreniche e sole prevalente altrove.

Dal 26 dal Nord Europa arriva Ivan, una discesa polare che farà irruzione in Italia con venti molto forti da Nordest e la formazione di un centro di bassa pressione sul mar Tirreno che porterà maltempo sulle regioni centrali e meridionali con neve che dai 6/700 metri scenderà in nottata fin sopra i 200 metri circa.

Il 27 il maltempo insisterà ancora al Sud e regioni adriatiche, ma è già pronto l’ingresso di Cleopatra. Cleopatra porterà la neve al Nord?

La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci dice che proprio quando il ciclone Ivan abbandonerà l’Italia ecco che lo seguirà il vortice Cleopatra che si posizionerà nei pressi della Sardegna portando neve fino in pianura sul Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Neve in pianura possibile inizialmente anche in Toscana. Maltempo invece sulle regioni adriatiche e sul Lazio con nubifragi intensi.