METEO: IL BURIAN PORTA NEVE E GELO, MA DA CAPODANNO IL TEMPO MIGLIORA

neve.1_1

30 dicembre 2014 – E’ l’ora della neve: i venti impetuosi di Burian tra oggi e domani porteranno la neve fino in Sicilia, Calabria e anche Sardegna.

Il sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo sta “peggiorando in queste ore su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, con neve fin sulle coste. Neve possibile anche in Salento, su tutta la Basilicata, in Calabria specie su Cosentino e Crotonese fin sulle coste.

Ma la cosa eccezionale e’ che la neve arrivera’ anche a Palermo, Messina, Trapani, Catania e forse fino a Siracusa. Ultimo dell’anno con i fiocchi bianchi che potrebbero fare la loro comparsa anche sulle coste orientali della Sardegna, con possibile nevischio persino a Cagliari”.

E il Nord? Tanto sole, tanto freddo, ma – tra oggi e domani – qualche nevicata interessera’ la Romagna, specie il Riminese e il Forlivese, localmente il Ravennate e il Bolognese.

Dal giorno di Capodanno il tempo migliorera’ decisamente su tutta la Penisola, per il progressivo avanzare dell’alta pressione delle Azzorre che riportera’ il sole su quasi tutte le regioni, ma continuera’ a fare molto freddo, specie di notte