METEO: A FEBBRAIO TORNA L’INVERNO, CON IL FREDDO E TANTA NEVE

240.1_1

24 gennaio 2015 – Saranno proprio i giorni che per tradizione sono considerati i piu’ freddi dell’Inverno, i cosiddetti “della Merla”, a preparare una massiccia invasione dell’artico in Italia.


La redazione web del sito www.iLmeteo.it avvisa che: “oggi e domani le piogge interesseranno le regioni adriatiche e il Sud Italia, qui dapprima le coste settentrionali della Sicilia e parte della Calabria e poi anche tutte le zone ioniche; la neve scendera’ a quote via via piu’ basse fino a comparire sopra i 300/500 metri al Centro e dai 900 metri al Sud. Bel tempo al Nord e resto del Centro, ma via via piu’ freddo per l’ingresso di venti settentrionali che causeranno un forte abbassamento delle temperature notturne.

Alla fine del mese quando un massiccio blocco di aria artica affondera’ nel cuore dell’Europa e quindi in Italia sconvolgendo la situazione meteorologica nelle nostre regioni”. Dalla redazione del sito www.iLMeteo.it comunicano che: “da fine mese e fino alla prima decade di febbraio in Italia si instaurera’ una situazione potenzialmente esplosiva per quanto riguarda il freddo e la neve che potrebbe tornare a comparire fino in pianura su molte regioni italiane