L’AQUILA, 4° FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE, DAL 24 AL 26 APRILE

4-festa-cioccolato-aq

Quarta edizione aquilana della Festa Del Cioccolato Artigianale. La manifestazione si svolgerà nel capoluogo abruzzese da venerdì 24 a domenica 26 aprile.

Gli stand dei maestri cioccolatieri saranno disposti lungo Corso Vittorio Emanuele e verranno inaugurati alle ore 17:00 di venerdì 24 aprile. Sabato 25 e domenica 26 saranno aperti dalle 10 del mattino fino a tarda notte.

L’evento sarà arricchito anche dalle esibizioni di artisti di strada.

Come per le scorse edizioni tornerà il pool di maestri cioccolatieri dell’associazione Choco Amore. «Ciò è dovuto alla squisitezza e all’unicità del loro cioccolato -indica una nota – preparato artigianalmente e difficile da trovare in commercio esso infatti è molto diverso da quello tradizionale, perché prodotto senza aggiunta nè di additivi nè conservanti e per questo mantiene in se tutto il profumo e la fragranza. Inoltre sono ben note le proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro, come ad esempio la teobromina in esso contenuta, che deriva dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao” ovvero “il nettare degli dei” e apprezzato per secoli per le sue proprietà curative ed antiossidanti».

Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni, nonché il Choco Play, percorso didattico per bambini sulla lavorazione del cacao, dalla pianta alla tavola.