COME MUOVERSI A L’AQUILA VENERDÌ 15 E SABATO 16 MAGGIO

CONDIVIDI

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 maggio, a L’Aquila ci sarà una forte limitazione nel traffico veicolare. E’ stato individuato un “anello”, all’interno del quale sarà impossibile accedere con le automobili. L’anello è delimitato dalle seguenti strade:

via Savini, via Silone, via Federici, via Volta, via Cardinal Mazzarino, via Trecco, viale A. Moro, viale Caduti di Via Fani, via Beato Cesidio, via Paolucci, via Piccinini, via degli Aragonesi, via G. Di Vincenzo, via R. Carabba, viale XXV Aprile, via T. da Pentima, via XX Settembre, viale F. Crispi, via di Porta Napoli, S.S. 17 Est, via della Polveriera.

L’anello sarà comunque percorribile fatta eccezione per via della Polveriera (che sarà a senso unico a salire dal 15 al 17) e il tratto via XX Settembre/Porta Napoli.

All’interno di quest’area i residenti di ogni quartiere – previa esibizione di un documento che attesti la residenza o dimora abituale (non è previsto il rilascio di alcun pass) – potranno accedere attraverso varchi presidiati dalla Polizia Municipale.

Saranno inoltre disponibili numerose navette bus gratis, ecco i percorsi e gli orari.

Adunata2015_viabilita-15-16

LE STRADE ALTERNATIVE: In considerazione della contemporanea chiusura della S.S. 17 Est (da N.I. di Bazzano fino a L’Aquila), della Superstrada di Bazzano e della S.S. 17, diramazione Tempera – L’Aquila, i veicoli provenienti da Pescara lungo la S.S. 17, potranno:

a) giunti al bivio di San Gregorio svoltare a sinistra sulla Subequana e seguire il percorso Fossa – Monticchio – Mausonia – Galleria Monteluco – S.S. 17 Ovest;

b) giunti al bivio con Via Onna svoltare a destra verso Paganica e seguire il percorso Assergi – casello L’Aquila Est.

Per i veicoli provenienti da Rieti e diretti nella parte Est della città, il percorso alternativo è Via Ponte San Giovanni o Via della Stazione – Via Duca degli Abruzzi – Via L’Aquila (Sassa/S.S. 584) – Via Campo di Pile – Via Mausonia.

Per i veicoli provenienti da Pizzoli o Teramo e diretti nella parte Est della città, il percorso alternativo è Via Cagnano oppure S.S. 80 – Via Borsellino – Via Falcone – Via Campo di Pile – Via Mausonia.