L’AQUILA: FURTO IN CENTRO COMMERCIALE, ARRESTATI MADRE E FIGLIO

carabinieri

L’Aquila, 19 giugno 2015 – Finiscono in manette madre e figlio dell’Aquila per furto aggravato in concorso. In particolare, i due, dopo aver scassinato la porta di ingresso del negozio “Le Bouquet” ubicato nel centro commerciale “Cermone” di Pizzoli, hanno caricato sulla loro auto numerose piante per poi fuggire.

L’episodio e’ accaduto la scorsa notte quando alcuni automobilisti di passaggio, insospettiti, hanno allertato la centrale operativa dei carabinieri dell’Aquila.

Sul posto sono subito arrivati i militari del Nucleo Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Cagnano Amiterno.

Sulla base della descrizione fornita dai passanti degli autori e del veicolo utilizzato, i due sono stati intercettati poco lontano dal centro commerciale, dove stavano scaricando all’interno della loro abitazione quanto rubato.

Dalla perquisizione veicolare e domiciliare, i militari hanno trovato, oltre a numerose piante asportate dall’ esercizio commerciale, anche piante e fiori sottratte dalle aiuole comunali del capoluogo, per un valore complessivo quantificabile in circa mille euro, senza contare il danno agli arredi urbani.

La refurtiva e’ stata restituita sia ai proprietari del negozio che al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di L’Aquila.

Significativa e fondamentale, dunque, e’ stata la collaborazione dei cittadini che si sono adoperati fattivamente per segnalare nell’immediatezza la consumazione del reato.

Madre e figlio, al termine delle formalita’ di rito, sono stati posti ai domiciliari a disposizione dell’autorita’ giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Tags: ,