METEO: ARRIVA FLEGETONTE, CHE PORTA CALDO AFRICANO

meteo_caldo

30 giugno 2015 – Si prepara l’imponente invasione dell’anticiclone africano “Flegetonte” che conquistera’ tutta l’Europa portando temperature africane su molte nazioni.

La redazione di www.iLMeteo.it comunica che: “Da mercoledi’ 1 luglio, il fiume caldo africano dell’anticiclone Flegetonte, iniziera’ a riversarsi sull’Italia. Temperature in aumento al Nord, al Centro e in Campania.

I valori termici saliranno costantemente fino a lunedi’ 6 luglio, la giornata piu’ calda. Il weekend poi sara’ veramente infuocato con temperature sopra i 34/35° su tutto il Nord, 39° a Bolzano, 35/37° a Roma, Firenze e Napoli.

Oltre al caldo non dimentichiamoci dell’afa che aumentera’ giorno dopo giorno. I temporali, brevi ed occasionali saranno relegati soltanto sulle Alpi e piu’ raramente sugli Appennini”.

Antonio Sano’ avvisa che: “Il supercaldo di Flegetonte influenzera’ l’Italia almeno per 10 giorni, poi dovrebbe arrivare una temporanea rinfrescata a suon di violentissimi temporali. A seguire ancora sole e caldo su tutta Italia”