TRASPORTO PUBBLICO, TUA: DAL 24 AGOSTO SCATTA AUMENTO DEL 4,7%

autobus_arpa20 agosto 2015 – Tutti i titoli di viaggio del trasporto pubblico locale abruzzese, esclusi quelli riguardanti i servizi ferroviari, aumentano del 4,7% da lunedi 24 agosto.

Un rincaro dovuto all’adeguamento delle tariffe del Tpl al tasso d’inflazione calcolato dall’Istat per il triennio 2012-2015 previsto dalla legge regionale n. 40 del 1991.

L’ultimo aumento risale al 2012 ed e’ stato pari al 10%. La notizia e’ stata resa nota da Tua, la nuova societa’ di Trasporto pubblico abruzzese.

“Nella delibera della Giunta regionale d’Abruzzo del 4 agosto scorso che ha deciso tale misura – fa sapere la stessa Tua – si conferma anche la validita’ del ‘titolo di viaggio a tariffa agevolata’, abbonamento mensile nominativo, urbano, suburbano e interurbano, per i titolari di Isee non superiore a 10 mila euro. Gli aumenti del provvedimento regionale riguardano anche il sistema tariffario integrato di Unico valido per i servizi dell’area metropolitana Chieti -Pescara gestiti da Tua e dalle societa’ La Panoramica e Satam.”