PERDONANZA 2015: IL PROGRAMMA DI SABATO 29 AGOSTO

Perdonanza2015

Alle ore 10.30, nell’Auditorium del Parco, si terrà l’incontro conclusivo del seminario “I sette salmi penitenziali e lo Yom Kippur”, organizzato da Biblia, associazione laica di cultura biblica. Tra gli interventi si segnalano quello del professor Francesco Sabatini, presidente del Comitato Scientifico della Perdonanza Celestiniana, sulla “Perdonanza Celestiniana” e quello dello studioso Piero Stefani, dal titolo “”Il Miserere nella letteratura italiana”.

Alle ore 16, al palazzetto dei Nobili, verrà presentato il progetto socio culturale “Nueva vida”, finalizzato all’inserimento nel mondo dello sport dei diversamente abili dell’Havana.

Alle 17, nell’Auditorium del Parco, concerto del “Germano Mazzocchetti Ensemble”.

Alle 18.30, nel sagrato della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, si terrà la Santa Messa stazionale di conclusione della Perdonanza, con il rito di chiusura della Porta Santa. Seguirà il Corteo del rientro della Bolla.

Alle 21, nella basilica di San Bernardino, l’Orchestra da Camera aquilana e la Corale 99, si esibiranno in un concerto, diretto dal maestro Carmine Gaudieri. Alle 21.30 seguirà “Preghiera InCanto”, concerto del Coro Gospel St. Jhon Singers, con la partecipazione di Harlod Bradley. Nel programma anche la Preghiera della Pace di Giovanni Paolo II.

Alle 22.30, in piazza Duomo, “Il giro del mondo in 80 minuti”, concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio.