L’AQUILA: IMBRATTANO PORTICI SAN BERNARDINO, IDENTIFICATI E DENUNCIATI

poliziaL’Aquila, 5 settembre 2015 – Identificati e denunciati dalla Polizia di Stato gli autori delle scritte sulle colonne dei portici di San Bernardino in centro storico, all’Aquila, appena ripuliti dal Comune.

Si tratta di due ragazzi minorenni e incensurati, di 16 anni, l’uno dell’Aquila, l’altro dell’est Europa, denunciati alla Procura della Repubblica presso i Minori dell’Aquila per deturpamento ed imbrattamento di cose di interesse storico. Era stato il sindaco del capoluogo di regione, Massimo Cialente ad aver presentato una denuncia presso gli uffici della Questura dell’Aquila dopo l’increscioso episodio avvenuto ai danni degli antichi portici.

Gli agenti della Squadra mobile hanno visionato le immagini delle telecamere presenti sul posto che ritraggono un gruppetto di giovani riuniti sotto i portici. Dalle immagini si sono visti chiaramente due dei ragazzini scrivere frasi con un pennarello sulle colonne. I giovani sono stati identificati dopo un servizio di osservazione dei portici.

Tags: ,