MOROSI CASE E MAP: COMUNE L’AQUILA PUBBLICA BANDO PER RECUPERO CREDITI

soldi_laquila

L’Aquila, 19 novembre 2015 – Pubblicato il bando per il servizio di recupero stragiudiziale dei crediti degli assegnatari morosi del progetto Case e Map.

Lo comunica il Comune dell’Aquila. All’ indirizzo http://trasparenza.comune.laquila.gov.it/pagina787_gare-e-proce dure-in-corso.html e’ possibile consultare e scaricare il bando di gara.

“Ci troviamo costretti – ha dichiarato il sindaco, Massimo Cialente – a procedere al recupero forzato delle somme, per le quali andremo fino in fondo. La citta’, non puo’ essere ostaggio di 3.300 nuclei familiari normo- benestanti. Andremo, pertanto, fino alle estreme conseguenze poiche’ si tratta di una questione di equita’ e di civilta’ democratica. Ribadisco, inoltre, la grave responsabilita’ politiche e morale di coloro che meramente a fini politici, come il caso del centro destra, hanno strumentalizzato i cittadini, facendo trascinare loro un debito crescente da oltre tre anni.

L’Amministrazione offrira’ presto l’ultima possibilita’ di rateizzazione, commisurata all’ISEE dei nuclei familiari, ma solo per coloro che siano in regola con i pagamenti 2015. I redditi superiori a 10mila euro dovranno pagare tutto entro il mese di febbraio, mentre i redditi ricompresi fra i 7 e gli 8mila euro, avranno 8 rate a disposizione per eliminare tutti i pagamenti.

Si continuera’, quindi, a procedere con la sospensione dell’erogazione di acqua calda e riscaldamento per coloro che continueranno a rifiutarsi di pagare. Ricordo, infine – conclud eil sindaco – che, dal primo di aprile, i conteggi dei consumi, sia per l’acqua calda che per il riscaldamento, torneranno ad essere individuali con la sostituzione di tutti i contatori e la telelettura”