L’AQUILA: UBRIACA CONTROMANO CAUSA INCIDENTE IN ROTATORIA

CONDIVIDI

auto_incidente_stradaleL’AQUILA – La Polizia di Stato ha denunciato per guida in stato d’ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 bis, comma lett. C e comma 2-bis del Codice della Strada, G.R., aquilana di anni 38, procedendo al ritiro della patente di guida e alla contestuale decurtazione di 10 punti dal documento.

Nella sera del 13 marzo, personale della Squadra Volante è intervenuto sulla S.S.5 bis altezza rotatoria via Mausonia, a seguito di un incidente stradale che vedeva coinvolte due autovetture; incidente causato da una di queste che aveva affrontato la rotatoria in senso di marcia contrario.

La conducente è stata sottoposta alla prova alcolemica da cui è emerso un valore del tasso alcolemico pari a 1, 86 g/l.

La vettura invece è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

La Questura in questo modo prosegue la sua campagna contro l’elevato numero di incidenti stradali causati dall’alcol: secondo le statistiche, infatti, un incidente su quattro può essere, direttamente o indirettamente, causato dall’abuso di sostanze alcoliche. Si ricorda infine che i neopatentati e i conducenti professionali non possono guidare dopo aver assunto sostanze alcoliche, in nessuna misura, con conseguente inasprimento delle sanzioni.