INCENDIO PULLMAN GRAN SASSO: ECCO IL VIDEO CON I DISPERATI TENTATIVI DELL’AUTISTA

screenshot.5

L’Aquila, 21 aprile 2016 – Nelle immagini delle telecamere di Strada dei Parchi si vede, nella galleria del Gran Sasso, l’incendio che ha distrutto il pullman sabato 16 aprile. Nel video sono evidenti i disperati tentativi dell’autista di domare le fiamme. Pochi minuti dopo, la squadra antincendio di Strada dei Parchi è arrivata sul posto e ha spento l’incendio.

L’incidente – I ragazzi sul pullman erano diretti a Roma per assistere alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Il mezzo proveniva dalle Marche. Erano da poco passate le 12, quando il veicolo che si trovava a metà del traforo si è incendiato. I ragazzi, gli accompagnatori e l’autista sono riusciti ad abbandonare il mezzo in tempo e, attraverso il by-pass, una delle gallerie che collegano i due tunnel, si sono messi in salvo, passando nell’altra galleria.

Sono arrivati subito i pulmini messi a disposizione dai Laboratori del Gran Sasso e insieme alla Polizia Stradale i passeggeri del pullman sono stati portati all’esterno del Traforo. L’incendio, rilevato immediatamente dal servizio di sicurezza video e dai sensori di cui è dotata la galleria, ha fatto subito scattare l’allarme. Sul posto in pochi minuti sono arrivati gli uomini dell’antincendio di Strada dei Parchi a bordo delle moto. Grazie al loro intervento è stato possibile contenere le fiamme, poi l’arrivo dei vigili del fuoco, ha fatto il resto.