ARRIVA IL GIRO D’ITALIA, VENERDI’ 13 MAGGIO SCUOLE CHIUSE A L’AQUILA

giro_d_italia_laquila

L’Aquila, 10 maggio 2016 – Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha disposto, con apposita ordinanza, la sospensione delle attivita’ didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di venerdi’ 13 maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia – ha dichiarato il sindaco Cialente – passera’ all’Aquila venerdi’ 13 maggio, intorno alle ore 13, entrando in citta’ da via della Crocetta e percorrendo via Amleto Cencioni, via Panella e il viale della Croce Rossa. Sara’ pertanto necessario, come prevede la normativa, procedere alla chiusura di diverse strade almeno due ore prima, con conseguenti, prevedibili rallentamenti al traffico. Per tale ragione si e’ deciso di sospendere l’attivita’ didattica nelle scuole, onde evitare ulteriori disagi alla circolazione, soprattutto per alunni e genitori.

Quella di venerdi’ – ha concluso Cialente – sara’ una bellissima giornata di festa e di colore, nel nome dello sport e del sano agonismo.

Gia’ dalle ore 9.30, nel parco “Polsinelli”, di fronte alla Questura, in attesa del passaggio, prenderanno il via una serie di iniziative, che vedranno l’esibizione della banda della scuola media “Mazzini Patini” e degli sbandieratori del Gruppo Storico Citta’ dell’Aquila. Invito, pertanto, sia i ragazzi che le loro famiglie a partecipare numerosi e a salutare, tutti insieme, i protagonisti di questa bellissima avventura che e’ il Giro d’Italia” (qui i dettagli della tappa).

Tags: ,