STRADA DEI PARCHI: NUOVI SCIOPERI IL 13 E 15 MAGGIO, I DETTAGLI

A24_logo12 maggio 2016 – Nuovo sciopero del personale delle autostrade A24 (Roma – L’Aquila – Teramo) e A25 (Torano – Pescara), Strada dei Parchi, venerdi’ 13 e domenica 15 maggio.

A proclamarlo unitariamente, dopo quelli dello scorso 6 e 8 maggio, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl At e Sla Cisal, a seguito “delle esternalizzazioni della manutenzione, dello smantellamento delle strutture di sede, del peggioramento della qualita’ del servizio e della sicurezza con la riduzione degli addetti alla viabilita’, dell’abbandono del presidio alle stazioni che senza la presenza degli addetti ai caselli vedrebbero venire meno l’assistenza all’utenza, il controllo degli accessi e la salvaguardia del patrimonio aziendale”.

Venerdi’ 13 maggio lo sciopero interessera’ per l’intera prestazione il personale dipendente della Direzione Generale, gli addetti manutenzione e gli impiegati mentre nella giornata di domenica 15 maggio, sempre per l’intera giornata, il personale addetto ai caselli.

Nel corso degli scioperi verranno garantiti i servizi minimi stabiliti dalla legge e dalle deliberazioni della Commissione di Garanzia. Sempre venerdi’ 13 si terra’ un presidio dei lavoratori a Roma davanti alla sede del ministero dei Trasporti.

Tags: , , ,