DROGA: SEQUESTRO RECORD DI HASHISH E COCAINA, DUE ARRESTI

carabinieri

23 giugno 2016 – Trentacinque chili di hashish, quasi un chilo di cocaina e 7.000 euro. Sequestro record da parte dei carabinieri delle compagnie Carabinieri di Avezzano e Fermo.

L’operazione chiude una complessa attivita’ di indagine portata avanti dai due reparti su un consistente traffico di stupefacenti che dalle Marche arrivavano sino alla Marsica. Nell’operazione e’ stata decisiva l’azione e l’attivita’ investigativa dei militari della compagnia di Avezzano, e nello specifico di un sinergico impegno di militari scelti tra i comandi Stazione della Marsica, coordinati dal Nucleo Operativo agli ordini del tenente Marco Mascolo.

L’operazione, iniziata nella mattinata di ieri, estesasi tra Abruzzo e Marche, si e’ conclusa con l’arresto di due uomini di origine marocchina, di 34 e 35 anni, entrambi provenienti dal nord Italia, ma con radicate basi sia a Fermo che nella Marsica.

I due uomini, fermati e controllati sono stati trovati in possesso dell’ingente quantitativo di cocaina abilmente occultata all’interno del veicolo in loro uso. Successivamente le ulteriori operazioni eseguite con Nuclei Cinofili hanno portato a dissotterrare 35 kg di hashish. I due arrestati, si muovevano spesso sulla Marsica e i militari avevano notato l’auto che utilizzavano, muoversi sempre con fare sospetto nelle campagne del Fucino.

Gia’ da tempo, una squadra di carabinieri delle stazioni di San Benedetto, Gioia, Ortucchio e Luco dei Marsi, e’ impegnata nella Marsica in una fitta attivita’ investigativa, che ha stretto una morsa intorno agli spacciatori che ogni giorno vendono la droga, hashish e cocaina, soprattutto nel Fucino. Droga che finisce nelle mani di imprenditori, commercianti ma anche giovani studenti.

Ad entrare in azione in collaborazione con i carabinieri di Avezzano sono stati gli uomini del capitano Roland Peluso, comandante della Compagnia di Fermo che ha operato l’arresto per concorso in traffico di sostanze stupefacenti e la traduzione dei due extracomunitari presso la Casa Circondariale di Camerino.

Tags: ,