TRE MORTI IN MARE IN ABRUZZO, ANCHE UNA BIMBA E UN 30ENNE

incidente_annegamento_mare_pineto

Mentre gioca sfugge al controllo della madre e poco dopo viene trovata in acqua, in arresto cardiaco. E’ morta così una bambina di Udine, 6 anni ancora da compiere, in vacanza con la mamma in Abruzzo.

L’incidente è avvenuto a Pineto, a poche centinaia di metri dalla Torre di Cerrano. Quella della bimba non è stata l’unica tragedia avvenuta oggi sulla costa abruzzese: altre due persone – una turista 76enne del Lazio ed un polacco 30enne venditore di cocco – sono morte in acqua, rispettivamente ad Alba Adriatica e a Casalbordino, dopo avere accusato un malore mentre erano in acqua.

La bambina era sotto l’ombrellone di uno stabilimento balneare con la madre, poi sarebbe sfuggita al controllo della donna che ha iniziato a cercarla, lanciando l’allarme ai bagnini.

I primi ad intervenire sono stati il bagnino del ‘Cilli’, dove madre e figlia stavano trascorrendo la giornata in mare, e un altro di uno stabilimento vicino, entrambi a ridosso della Torre di Cerrano.

Recuperata la bimba, che era in arresto cardiaco, i due soccorritori hanno tentato di rianimarla sulla battigia, poi e’ subito arrivato il personale del 118 sia da Silvi con la Croce Rossa che da Atri con un’ambulanza medicalizzata. Purtroppo non c’e’ stato nulla da fare. La piccola e’ deceduta sull’arenile (ANSA)

Tags: ,