METEO: E’ FINALMENTE ESTATE, CALDO NELLA NORMA

settimana-bella-estate-270616

27 giugno 2016 – Dopo i passaggi temporaleschi che a “macchia di leopardo” hanno interessato il Nord nello scorso weekend, ecco che torna l’alta pressione sull’Italia, ma senza eccessi di caldo.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che il tempo per i prossimi giorni sara’ decisamente soleggiato su quasi tutte le regioni. I temporali riguarderanno principalmente l’arco alpino e solo occasionalmente anche la Pianura Padana. Tantissimo sole al Centro e al Sud dove l’estate salira’ in cattedra.

I deboli venti di Maestrale che soffieranno manterranno le temperature gradevoli con valori che difficilmente supereranno i 30° al Nord e su gran parte del Sud, fino a 33/34° invece al Centro, come quelli previsti a Roma.

Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, annuncia che il primo weekend di luglio potrebbe essere ampiamente soleggiato e caldo su tutta l’Italia. I prossimi temporali, anche sulla Pianura Padana, potrebbero arrivare dal 4/5 luglio, ma nel frattempo domina la vera estate italiana.