TORNIMPARTE (AQ): IL 20 AGOSTO ALEXIA IN CONCERTO ALLA FESTA DEL CONTADINO

alexia

L’Aquila, 11 agosto 2016 – Si terra’ dal 18 al 21 agosto a Forcelle di Tornimparte (L’Aquila)) la terza edizione della Festa del Contadino, organizzata dall’associazione “Santo Stefano” con la collaborazione del Comune di Tornimparte.

L’evento di quest’anno che vede come assoluti protagonisti i prodotti tipici della terra aquilana, prevede un programma riccho di intrattenimento e musica. Ospite musicale d’eccezione sara’ Alexia che si esibira’ sabato 20. Alexia e’ una delle cantanti italiane piu’ famose all’estero: oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 dischi d’oro e 2 di platino. Il suo primo singolo e’ del 1995, “Me and You”, un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”.

Il primo album e’ del 1997, “Fan Club” (piu’ di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro disco di Platino con oltre 500 mila copie vendute e grande successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle hits di tutta Europa. Oggi si presenta con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblicando il nuovo disco d’inediti “Tu puoi se vuoi”. Il live di Tornimparte, previsto per le 21.30 a ingresso gratuito, e’ infatti tappa del tour di concerti 2016.

Altro momento di punta della manifestazione sara’ il Gran Gala’ Laura Magic Horse Show, previsto per sabato 20 e domenica 21, alle 18. Laura Magic Horse e’ un’artista internazionale di spettacoli equestri, si e’ esibita nelle arene piu’ ambite tra cui il Gala’ d’Oro di Fiera Cavalli a Verona per piu’ volte come protagonista, molti festival internazionali ed in Vaticano per il Papa nel 2015.

Si esibira’ per la prima volta in Abruzzo con il doppio spettacolo e sara’ inoltre presente in tutti e quattro i giorni dell’iniziativa con giochi e intrattenimento con pony e cavalli. Ma il programma non finisce qui: venerdi’ 18 agosto ad allietare il pubblico ci sara’ Vittorio il Fenomeno mentre domenica 21 e’ prevista, alle 16.30, l’affascinante Sfilata Medievale con carrozze, abiti d’epoca e sbandieratori.

Durante l’intera festa si potranno degustare specialita’ gastronomiche. La manifestazione, inoltre, ha una finalita’ anche solidale e sociale con una raccolta fondi a favore dell’Unicef con la vendita delle “Pigotte” e di associazioni locali. Questo per dare un segno di vicinanza ad un territorio, quello Aquilano, che paga ancora le conseguenze del sisma del 2009. “Il ricavato della festa – fanno sapere gli organizzatori – verra’ usato per contribuire al finanziamento di iniziative di solidarieta’ e sociali al fine di sostenere i piu’ bisognosi”.