BRUNO VESPA IRRITA L’ITALIA: IL TERREMOTO ‘UNA BELLA BOTTA DI RIPRESA PER L’ECONOMIA’ (VIDEO)

porta_a_porta_vespa

27 agosto 2016 – Polemica su Bruno Vespa per l’ultima puntata di Porta a Porta dedicata al terremoto che ha colpito l’Italia Centrale:

“Sto scrivendo l’ennesima interrogazione su Vespa che ancora una volta si dimostra non adatto al servizio pubblico – ha dichiarato Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza Rai e membro del direttorio M5S – Dire che il terremoto produce economia è a dir poco criminale. Affermazione grave, inscusabile”.

Bruno Vespa: “Questa sarebbe una bella botta di ripresa per l’economia perché pensi l’edilizia che cosa non potrebbe fare”;
Graziano Delrio: “Adesso L’Aquila è il più grande cantiere d’Europa e anche l’Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà Pil”;
Bruno Vespa: “Darà lavoro ad un sacco di gente”.

Menomale che in studio, Armando Zambrano, Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri, ha detto che, con i soldi impiegati per riparare i danni dei terremoti, avremmo potuto mettere in sicurezza la stragrande maggioranza dei fabbricati che hanno dei problemi.
Allora, forse, avremmo potuto evitare anche le stragi di tanti innocenti. E questo viene prima di qualsiasi economia perchè la vita umana ha un valore inestimabile.