TERREMOTO CENTRO ITALIA: 4395 LE PERSONE ASSISTITE, SEMPRE PIU’ NUCLEI SI SPOSTANO NEGLI ALBERGHI

tendopoli_amatrice

12 settembre 2016 – Sono 4395 le persone assistite nei campi e nelle strutture allestite allo scopo o presso gli alberghi.

In particolare, nella Regione Lazio è sceso a 988 il dato complessivo e sono in fase di smontaggio le aree di accoglienza di Fonte del Campo, Grisciano e Illica, nel Comune di Accumoli, dove la maggior parte dei nuclei familiari hanno scelto di spostarsi presso gli alberghi messi a disposizione a San Benedetto del Tronto fino a quando saranno realizzate le soluzioni abitative d’emergenza.

Ad Amatrice è stata invece dismessa la struttura allestita presso il Palazzetto dello Sport, che da domani ospiterà per un paio di settimane gli studenti del liceo.

Nelle Marche sono alloggiate 1863 persone di cui 897 sono accolte in 11 campi e le restanti in tende distribuite sul territorio.

Restano stabili i dati riferiti all’Umbria, dove sono assistite 1069 persone, e all’Abruzzo dove sono 274. Sono 201, infine, le persone alloggiate presso strutture alberghiere a San Benedetto del Tronto (AP).

Fonte: Dipartimento Protezione Civile

Tags: ,