TERREMOTO: AVVISO PER ALBERGATORI INTERESSATI A DARE OSPITALITA’ IN ABRUZZO

tendopoli_amatrice

21 settembre 2016 – A seguito del sisma del 24 agosto, la Regione Abruzzo ha emanato un bando con cui intende acquisire la disponibilità di strutture ricettive interessate ad ospitare le persone la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta in tutto o in parte, oppure sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità a causa degli eventi sismici o per la quale siano ancora in corso gli accertamenti per verificarne l’agibilità.

Lo rende noto la Protezione Civile regionale, che precisa che le struttura alberghiere interessate dovranno garantire la qualità dei servizi come specificato nel bando. Saranno favorite le strutture territorialmente più vicine alla residenza degli ospitati, salvo che gli stessi non optino per soluzioni diverse seppure più distanti dal loro territorio di origine.

Gli albergatori interessati dovranno far pervenire la propria disponibilità entro e non oltre le ore 24 del 23 settembre 2016. Per informazioni sul bando, gli interessati potranno inviare una mail a: sisma2016@regione.abruzzo.it, riportando nell’oggetto la dicitura:

“MANIFESTAZIONE INTERESSE PARTECIPAZIONE PROCEDURA PER L’ACCOGLIENZA DELLA POPOLAZIONE SFOLLATA A SEGUITO DEL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016 REGIONE ABRUZZO”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro Operativo Regionale (COR) Funzione 5, ai seguenti recapiti: 0862/364699 – 4700 – 4291.