RACCOLGONO TROPPI FUNGHI, FORESTALE SANZIONA TRE CERCATORI IN ZONA PARCO

funghi

L’Aquila, 4 ottobre 2016 — Non solo avevano raccolto più dei cinque chilogrammi di funghi previsti dalla normativa di settore ma lo avevano fatto mettendoli in buste di plastica anziché nei cestini, modalità finalizzata a conservare l’integrità territoriale e l’equilibrio degli ecosistemi.

Così tre cercatori sorpresi in località Incotti del Comune di Cortino, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sono stati sanzionati dalla Forestale.

Oltre al sequestro dei funghi raccolti, consegnati al Servizio Micologia della Asl di Teramo, gli agenti della Forestale hanno rilevato che i tre non avevano tesserino abilitativo e non avevano versato il previsto contributo regionale.

Il Corpo Forestale ricorda che è disponibile il numero verde gratuito 1515 di emergenza ambientale per segnalare ogni condotta illecita in danno dell’ambiente.

Sul web, all’indirizzo istituzionale del C.F.S., possono essere invece reperiti i recapiti per contattare l’ufficio forestale più vicino per qualunque informazione in materia ambientale.

Tags: ,