L’AQUILA, CHIUSURA CORSO VITTORIO EMANUELE (PARTE STRETTA) PER REALIZZAZIONE SMART TUNNEL

sottoservizi_tunnel

L’Aquila, 5 ottobre 2016 – Venerdì 7 ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione del tunnel per la rete dei sottoservizi (Smart Tunnel) nella parte stretta di corso Vittorio Emanuele.

Le opere andranno avanti fino al 20 dicembre e saranno realizzate gradualmente, in modo tale da non chiudere completamente Corso Stretto per tutto quell’arco di tempo e di riaprire altrettanto gradualmente i tratti di strada dove i lavori saranno terminati.

In base a quanto rappresentato dall’impresa che sta eseguendo gli interventi, l’Asse Centrale scarl, non sarà possibile assicurare i minimi percorsi pedonali durante i lavori in questione, né tantomeno gli accessi alle attività produttive. Per questa ragione, con ordinanza, è stata necessariamente disposta, in via temporanea, la chiusura totale della strada e delle attività produttive interessate secondo il seguente cronoprogramma:

1) Fase 1: dai Quattro Cantoni fino all’incrocio con via Verdi, dal 10 ottobre al 7 novembre;
2) Fase 2: dall’incrocio con via Verdi fino all’incrocio con via Mazzini, dal 17 ottobre al 23 novembre;
3) Fase 3: dall’incrocio con via Mazzini fino all’incrocio con via Leosini, dal 3 novembre al 6 dicembre;
4) Fase 4: dall’incrocio con via Leosini fino all’incrocio con via Garibaldi, dal 15 novembre fino al 20 dicembre.

L’ordinanza è pubblicata nella pagina degli “Avvisi” della sezione “Concorsi, Gare e Avvisi” dell’area “Amministrazione”,   nella sezione “Provvedimenti” dell’area “Amministrazione trasparente” del sito internet del Comune.