CINA, CROLLANO 4 EDIFICI: SALVA BIMBA DI 3 ANNI ABBRACCIATA DAI GENITORI, DECEDUTI

crollo_cina

12 ottobre 2016 – Il crollo si è verificato nella giornata di lunedì 10 ottobre, poco prima dell’alba, nella zona industriale di Wenzhou.

I soccorritori non credevano ai loro occhi quando hanno estratto una bimba di tre anni ancora viva dalle macerie dopo il crollo di alcuni edifici fatiscenti nella città orientale di Wenzhou.

Wu Ningxi, questo il suo nome, si è salvata grazie alla protezione delle braccia dei genitori, entrambi deceduti e schiacciati da blocchi di cemento.

I tre, ha riferito il network statale Cctv, sono stati individuati 15 ore dopo il collasso delle abitazioni che al momento registra un bilancio di 22 vittime e sei sopravvissuti.

Un’indagine è stata avviata per fare luce sulle cause del disastro, ma i primi elementi sembrano abbastanza chiari: i quattro edifici collassati, costruiti negli anni ’70, erano in condizioni di forte degrado.

In più, dai tre ai cinque piani aggiuntivi erano stati realizzati nel tempo creando criticità ai pilastri portanti. Cinque edifici adiacenti saranno abbattuti per evitare una replica della tragedia.

Tags: ,