L’AQUILA: VISITE OCULISTICHE GRATUITE IN PIAZZA DUOMO

Camper IAPB unità mobile oftalmicaVisite oculistiche gratuite a L’Aquila giovedì 13 Ottobre in occasione della Giornata Mondiale della Vista.

Alle 10:30, presso Palazzetto dei Nobili, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici) Onlus, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb) e il Rotary Club Gran Sasso d’Italia, celebrerà la Giornata con un incontro informativo aperto alla cittadinanza sulla necessità di prevenzione delle patologie oculari.

Contemporaneamente, in piazza Duomo, dalle 9:30 sosterà il camper Iapb attrezzato per visite oculistiche; presso Palazzetto dei Nobili sarà possibile prenotarsi per visite oculistiche gratuite che saranno effettuate nel camper dalle 15 alle 18:30 circa.

L’iniziativa è compresa in una campagna di prevenzione che l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus sta svolgendo per gli alunni delle prime elementari delle scuole del circondario aquilano. A Palazzetto dei Nobili saranno presenti i presidenti Uici provinciale Antonio Rotondi e regionale Italo Di Giovine.

(ANSA)

Tags: ,