L’AQUILA, AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE

screenshot-16

Mappa di criticità relativa a sabato 15 ottobre

L’Aquila, 14 ottobre 2016 – L’Ufficio di Protezione Civile del Comune dell’Aquila rende noto che il Centro funzionale d’Abruzzo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (n. 16116 prot. DPC/RIA/53961 del 14 ottobre 2016).

Questo il testo dell’avviso, nella parte che potrebbe interessare il territorio comunale dell’Aquila: “dal tardo pomeriggio/sera di oggi, venerdì 14 ottobre 2016, e per le successive 12-18 ore si prevedono venti forti o di burrasca sud-orientali”

Il bollettino completo emesso dal Centro funzionale d’Abruzzo:

Nel Bollettino di criticità idrogeologica regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell’Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di DOMANI, SABATO 15 OTTOBRE 2016, previsto CODICE GIALLO (CRITICITÀ ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone allerta ABRU-B (Bacino dell’Aterno), ABRU-E (Marsica) e ABRU-D1 (Bacino Alto del Sangro). Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto.

Tags: ,