L’AQUILA, NUOVA DELIMITAZIONE DELLA ‘ZONA ROSSA’: LA MAPPA DETTAGLIATA

zona_rossa_061016

L’Aquila, 14 ottobre 2016 – E’ stata emessa un’ordinanza con la quale è stata aggiornata la delimitazione della ‘zona rossa’ del centro storico della città dell’Aquila.

L’istituzione dell’area denominata “Zona rossa” del centro storico cittadino, così come definita nell’elaborato grafico allegato, è stata redatta dagli uffici tecnici comunali ed aggiornata alla situazione cantieri a tutto il 06.10.2016, con la conseguente interdizione al pubblico transito nella medesima ad eccezione dei soggetti debitamente autorizzati.

Ai residenti ed ai professionisti con alloggio o studio professionale ubicati nella zona rossa del centro storico cittadino è consentito l’accesso e transito solo previa debita autorizzazione rilasciata dal competente Ufficio situato in Piazza S.Bernardino – L’Aquila, attraverso i percorsi indicati sulla planimetria allegata alla presente. Detta planimetria sarà costantemente aggiornata con la situazione relativa, debitamente segnalata o rilevata d’ufficio, tesa a completare il percorso sino all’utenza abitata o occupata da attività.

Gli ospiti e/o i clienti che per necessità devono recarsi presso immobili ubicati nella zona rossa sono tenuti a concordare l’accesso con gli ospitanti e/o professionisti al fine di far confermare dagli stessi l’esigenza di introduzione nell’area qualora soggetti a controllo da parte di polizia, carabinieri, polizia municipale, ecc…

In ogni caso coloro che accedono alle zone ristrette, sia se autorizzati e sia per le necessità riportate al paragrafo precedente, e sempre attraverso i percorsi specifici di penetrazione, devono porre estrema precauzione nella percorrenza con l’obbligo di transito al centro della viabilità, evitando assembramenti e/o soste in prossimità di cornicioni e vicinanze degli immobili.

L’area interdetta sarà debitamente indicata in sito ed impedita a mezzo di transennature e/o segnaletica installata a cura dell’Ufficio Tecnico Manutentivo di questa Amministrazione.
La presenta integra e sostituisce le precedenti ordinanze emesse riferite alla delimitazione della zona rossa.

SCARICA LA CARTINA DI DETTAGLIO IN PDF

SCARICA L’ORDINANZA N. 158 DELL’11 OTTOBRE 2016