L’AQUILA: CONTROMANO SU VIALE CORRADO IV, ANZIANA FERMATA DALLA POLIZIA

polizia

L’Aquila, 17 ottobre 2016 – Nella tarda mattinata di giovedì scorso, una pattuglia della Volante in transito in viale Corrado IV direzione S.S. 17, notava che un’autovettura condotta da una donna anziana, anziché percorrere la carreggiata a due corsie per immettersi sulla S.S. 17 oppure sulla S.S. 80 in direzione d’uscita dalla città, si immetteva nella carreggiata della S.S. 17 a doppia corsia nel senso opposto di marcia e la donna alla guida del veicolo contromano, iniziava a fare ampi gesti ai conducenti delle altre autovetture opposte invitandoli a spostarsi al fine di farla proseguire.

Immediatamente il personale della Polizia di Stato bloccava il traffico e fermava la vettura contromano in condizioni di sicurezza, ripristinando in breve tempo la regolare circolazione stradale, già molto sostenuta in quell’orario.

La donna al volante, molto anziana, non aveva con sé la patente di guida e la carta di circolazione della vettura, inoltre il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa, scaduta molti mesi prima.

Alle richieste relative alla mancanza della citata documentazione ed al suo comportamento stradale, la donna rispondeva con frasi confuse.

La Polizia di Stato procedeva al sequestro del mezzo tramite una ditta specializzata e redigeva gli atti di rito.

Sono state avviate immediatamente le procedure per la revisione straordinaria della patente.

Tags: ,