INFLUENZA: A L’AQUILA VACCINAZIONI DAL 3 NOVEMBRE

influenza

L’Aquila, 1 novembre 2016 – Giovedì 3 novembre prossimo scatterà, in tutta la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, la vaccinazione per la protezione contro l’influenza stagionale.

Attualmente nei depositi della Asl si trovano circa 40.000 dosi di vaccino ma, in caso di necessità, sarà acquistato tutto il quantitativo supplementare per coprire eventuali richieste aggiuntive. Quest’anno, oltreché alla categorie a rischio, l’invito a vaccinarsi viene rivolto, con particolare forza, agli operatori sanitari che lavorano nelle strutture ospedaliere e che, grazie al vaccino, possono tutelare se stessi e i loro pazienti, soprattutto quelli più a rischio.

Obiettivo della Asl è di coinvolgere il maggior numero di utenti per migliorare la percentuale di copertura vaccinale che lo scorso anno si attestò al 45%, in linea con la media della regione. “Vaccinarsi è fondamentale per tutelare se stessi e proteggere tutta la comunità, in particolare i soggetti fragili e gli anziani” dice il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera.

Tags: ,