TERAMO: SCUOLE CHIUSE FINO AL 5 NOVEMBRE PER VERIFICHE TERREMOTO

scuola_sicura

1 novembre 2016  – Il sindaco Maurizio Brucchi si e’ riunito con i dirigenti scolastici, ai quali ha comunicato la decisione, presa di concerto con il presidente della Provincia e comunicata al Prefetto, che da mercoledi 2 novembre e fino a sabato prossimo, 5 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, al fine di continuare e completare le verifiche e realizzare gli eventuali piccoli immediati interventi.

Sono state già comunque condotte le verifiche di agibilita’ in molte scuole e non sono emersi problemi. Analogo provvedimento e’ stato assunto per l’Universita’, di concerto con rettore. Domani riapriranno i cimiteri di Cartecchio, San Nicolo’, Caprafico e Miano, mentre per gli altri frazionali ci sara’ sempre domani un aggiornamento.

Per l’accesso del cimitero cittadino, sara’ utilizzato un ingresso laterale, visto che il sisma ha danneggiato quello utilizzato abitualmente. Alcune zone dei siti saranno comunque inibite alla visita.

Disposta, poi, la chiusura dell’edificio dove hanno sede i giudici di pace, perche’ i locali sono stati dichiarati inagibili. Vista la considerevole mole di interventi urgenti che si e’ reso necessario effettuare, non e’ stato ancora possibile procedere alle verifiche delle strutture comunali, per le quali si provvedera’ sin da domani.

Il sindaco Brucchi e il presidente della Provincia Di Sabatino, stamane hanno chiesto alla Regione di poter fornire, tramite la Protezione civile, un supporto per le attivita’ di verifica delle scuole. 

Tags: ,