TERREMOTO CENTRO ITALIA: AL VIA GLI INTERVENTI DI RIPARAZIONE, PUBBLICATA ORDINANZA N.4 DEL 17 NOVEMBRE

ingegneri

Tutto pronto per procedere con gli interventi di riparazione con rafforzamento locale degli immobili adibiti ad uso abitativo o ad attività produttiva che risultano danneggiati a seguito degli eventi sismici del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre 2016, con danni lievi o che sono oggetto di ordinanza di inagibilità emessa dall’autorità competente.

È stata, infatti, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 28 novembre 2016,  l’Ordinanza Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissario del Governo per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma 17 novembre 2016, n. 4 recante Riparazione immediata di edifici e unità immobiliari ad uso abitativo e produttivo danneggiati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi, temporaneamente inagibili”.

In particolare, potranno essere avviati immediatamente gli interventi di riparazione con rafforzamento locale secondo le modalità e le procedure stabilite nell’Ordinanza n. 4/2016, sugli immobili adibiti ad uso abitativo o ad attività produttiva che risultano danneggiati a seguito degli eventi sismici del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre 2016, con danni lievi attestati dalle schede AeDES o che sono dichiarati non utilizzabili sulla base delle schede FAST e che sono oggetto di ordinanza di inagibilità emessa dall’autorità competente.

Per maggiori informazioni, SCARICA L’OPCM N.4 DEL 17 NOVEMBRE 2016

 

Tags: