ABRUZZO, TERREMOTO: UN RIFUGIO PER NOEMI

 

camper

Un riparo sicuro dove Noemi possa trovare rifugio nel malaugurato caso in cui il “mostro sotterraneo”, il terremoto, torni a farsi sentire e a turbare di nuovo i suoi sogni di bambina.

Di fronte alla particolare esigenza di una piccola abitante di Guardiagrele, la Protezione Civile della Regione Abruzzo si e’ prontamente attivata e, grazie al diretto interessamento del Presidente Luciano D’Alfonso, ha consegnato questa mattina alla sua famiglia un camper acquistato dalla Banca Popolare di Bari e donato alla Regione Abruzzo.

Un piccolo gesto, ha detto D’Alfonso, che testimonia l’attenzione che la Regione ha nei riguardi dei cittadini piu’ deboli e bisognosi di affetto. A salutare la piccola e la sua famiglia, c’erano, stamattina, oltre a Luciano D’Alfonso, il vescovo di Chieti, Bruno Forte, il direttore della Protezione Civile Regionale, Emilio Primavera e due Dirigenti della Banca Popolare di Bari, Nicola Mineccia e Francesco Abate.

Il camper, di proprieta’ della Regione, e’ stato consegnato alla famiglia di Guardiagrele con un contratto temporaneo di comodato d’uso gratuito e verra’ restituito quando lo sciame sismico sara’ cessato.