
18/a edizione del “Presepe in cartapesta” di Civitella Alfedena, allestito fra le viuzze medievali del centro storico dove si potrà visitare fino al 9 gennaio, dalle 17 alle 23.
Un coinvolgente itinerario con le luci soffuse delle lanterne e la musica di sottofondo crea un’atmosfera surreale, trasportando il visitatore alla scoperta di tradizioni antiche. Un viaggio fra statue a grandezza naturale, animali inclusi, realizzate in cartapesta dagli abitanti.
Il percorso termina in una grotta naturale con la rievocazione della natività.
Un allestimento che vale una visita nel paesino del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, anche per gustare la cucina locale con i sapori dei dolci tradizionali delle giornate di festa. Ai gruppi organizzati e scuole con prenotazione è offerta la possibilità di visitare il presepe anche in orari diversi.
Per informazioni fiaccolatacivitella@libero.it e l’ufficio turistico del Comune, tel. 0864890194.






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.