CAMPO IMPERATORE: E’ ARRIVATA LA NEVE, MA LA BUFERA BLOCCA ANCORA L’AVVIO DELLA STAGIONE

E’ arrivata la neve a Campo Imperatore, ma le avverse condizioni metereologiche non consentono il taglio del nastro di una stagione invernale che stenta ancora a partire.

Gli operatori del Centro Turistico, hanno lavorato per sboccare gli impianti, che erano stati bloccati dalla galaverna, erano state preparate due piste alle Fontari, ma la bufera continua ad imperversare sul Gran Sasso, rendendo inutile il lavoro fatto.

“Appena sarà possibile, comunicheremo l’avvio della stagione” – dice l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Fulvio Vincenzo Giuliani – “ma tutto è nelle mani del meteo”. Le previsioni metereologiche non promettono miglioramenti, continua a nevicare nelle regioni del Centro Sud. Anas continua il monitoraggio e gli interventi delle sue squadre sulle strade interessate dalle nevicate, al momento è chiusa al traffico la strada statale 5 in Abruzzo.

Come previsto dal piano neve concordato con le prefetture, le forze dell’ordine e gli enti locali, mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione continua per prevenire qualsiasi disagio alla circolazione in numerosi tratti delle strade statali in Abruzzo.